Esiste un modo più veloce di comunicare rispetto a WhatsApp? Probabilmente no e per questo motivo che tutto il mondo lo utilizza e che non può davvero più farne a meno. Ormai da diversi anni è diventato un modo di comunicare efficace da quale nessuno ha intenzione di distaccarsi. Ma non tutto è oro.
E infatti sempre più insistenti si stanno facendo le voci che vorrebbero la presenza di un pulsante che se utilizzato potrebbe anche prendere dei soldi a chi lo usa. Insomma qualcosa di non poco conto che va di certo tenuto da conto e che potrebbe portare a dei problemi che non devono essere sottovalutati.
WhatsApp: è presente una nuova truffa
Il pulsante in questione è quello della condivisione dello schermo, è un nuovo metodo che usano i criminali per potere spillare dei soldi alle persone e infatti quando si concede questo particolare non si fa altro che dare la possibilità a terze persone di vedere quello che si sta facendo e quindi anche agire.
In poco tempo i criminali potrebbero avere accesso a password e quindi anche conti correnti bancari e robe del genere, tutte cose che portano in una sola e unica direzione, ovvero quella di essere truffati e di vedere il nostro conto in banca decimato. Davvero un particolare che non va mai preso sotto gamba.
Come potersi proteggere
Per potere fare in modo che fatti del genere non possano succedere, quello che si deve fare è tanto per cominciare evitare di condividere lo schermo con qualcuno che non si conosce o di cui non ci si fida in modo completo. Non si sa mai quello che può fare una volta che ha avuto accesso a tutto.
- WHATSAPP TRUFFA
- come risolvere
- a cosa stare attenti
Una grande attenzione è quella che si deve dare ai numeri sconosciuti e infatti se no conoscete chi vi scrive o se ricevete dei messaggi strani si deve sempre stare attenti e non fidarsi mai, non si devono mai fare le videochiamate o dire delle cose personali che potrebbero essere usate contro voi stessi.
Infine è bene sempre verificare quella che è l’identità del contatto questo perchè potrebbe essere qualcuno che si vuole prendere gioco di voi o della vostra famiglia o in particolare di chi non è molto esperto dal punto di vista tecnologico. Insomma è sempre bene non sottovalutare la cosa che potrebbe cambiare la vostra vita in peggio.