Se hai questo CD sei ricco sfondato: ecco quanto può valere

Gli appassionati di musica ed i collezionisti di CD e di vinili sanno quanto può arrivare a costare un pezzo unico. Molti collezionisti ed appassionati sono disposti a spendere una vera fortuna pur di aggiudicarsi dei pezzi uni. Alla luce di ciò possiamo tranquillamente dire che se hai questo CD sei ricco sfondato.

Il collezionismo musicale negli ultimi anni è diventata una nuova frontiera del collezionismo. Molti collezionisti sono disposti a spendere cifre folli per aggiudicarsi dei pezzi unici dal valore inestimabile. Vediamo qui qual è il CD che vale tantissimo che lui veramente farti diventare ricco. Ecco qual è e chi è l’artista.

Se hai questo CD sei ricco sfondato: ecco il prezzo

In un momento storico in cui i CD vengono realizzati sempre in minor numero e sono diffusi soprattutto gli EP e gli streaming on line, il mondo del collezionismo dei CD sta vivendo un exploit. Ci sono alcuni CD che hanno raggiunto un valore altissimo e ci sono collezionisti disposti a sborsare cifre importanti per accaparrarseli.

Tutto ciò significa che non solo i vinili valgono una fortuna, ma anche i CD. Ad esempio un CD che vale moltissimo è l’album “The black album” di Prince. Questo CD ha un valore di circa 30 mila euro. Una copia originale di questo album può quindi essere venduta a questa cifra che d davvero importante.

CD dall’altissimo valore: ecco perché

La riscoperta dei CD è una cosa che si sta diffondendo da qualche anno a questa parte. Gli appassionati del collezionismo dei CD sono soprattutto i nati tra gli anni Ottanta e Novanta che ne subiscono il fascino anche dei ricordi di gioventù. Ovviamente non tutti i CD sono preziosi in quanto compact disc, ma bensì perché hanno delle specifiche caratteristiche. Vediamo qui di cosa parliamo:

  • Originali
  • Custodia integra
  • Edizioni limitate
  • Errori di stampa
  • Fuori catalogo
  • Artisti di culto

Se pensate di avere in casa vostra un CD dal valore importante è bene vedere e sapere come avere una valutazione. Esistono dei siti specializzati che dopo una analisi particolarmente attenta delle caratteristiche e delle condizioni da una valutazione dell’esemplare. Ci sono alcuni CD che quindi hanno un valore piuttosto importante, che possono fruttare una vera fortuna.

In conclusione, possiamo dire che i CD sono una nuova frontiera del collezionismo musicale, che si affianca a quello già molto affermato del collezionismo dei vinili. Ciò vuole dire che chi ha in casa dei Compact Disc degli anni passati può avere in casa un piccolo tesoretto che può valere una vera fortuna.

Lascia un commento