Come usare l’amido di mais per pulire il vetro del forno: ecco il rimedio della nonna

Parliamoci chiaro, quando in una cucina si usa il forno, il risultato è sempre lo stesso, il vetro si sporca e delle volte si tratta di uno sporco che è anche difficile da trattare e che ha bisogno di una accortezza maggiore, anche quando i prodotti chimici proprio non bastano.

Avete mai sentito parlare dell’amido di mais, proprio cosi, è un rimedio forse antico che la vostra nonna avrà anche utilizzato una volta nella vita e che potrebbe portare ad un risultato davvero unico e speciale. Ma cerchiamo di entrare nel dettaglio per scoprire bene di che cosa si tratta e come utilizzarlo.

Pulire il vetro con il rimedio naturale

L’ingrediente segreto è proprio l’amido di mais, per poterlo utilizzare non si deve fare altro che usare in aggiunta con l’acqua, con l’aceto, il succo di limone e due cucchiai del nostro ingrediente segreto. Poi tutto quando dovrà essere versato in una brocca per fare in modo che possa essere amalgamato.

Infine si deve mettere il composto in un posto da cui poi è possibile spruzzare e cercare infine di vaporizzare il prodotto sui vetri che in poco tempo non faranno altro che attrarre il prodotto stesso e riuscire ad essere puliti proprio nel modo in cui avremmo voluto fin dall’inizio.

Perchè usare l’amido di mais

Non tutti lo sanno ma l’amido di mais è perfetto per potere togliere le macchie specialmente gli aloni che ci sono sui vetri e fare in modo che possano essere brillanti e sempre specchiati. Anche una quantità molto leggera può andare poi a togliere qualsiasi cosa in pochissimo tempo senza problemi.

  • Amido di mais
  • vetro del forno
  • come si utilizza

Detto questo, una volta che è stato spruzzato sulle superfici non si deve fare altro che usare un panno in microfibra e poi usare dei movimenti che sono circolari e che aiutano a togliere quello che è lo sporco senza ulteriori problemi e senza nemmeno troppa fatica e i gioco è davvero fatto.

Inoltre è bene sapere di non usare mai spugnette abrasive sul vetro per non correre il rischio di graffiare la superfice e di rovinarla, quello che si utilizza deve essere sempre morbido e delicato e solo cosi si avrà la certezza di avere tutto sotto controllo e al massimo della pulizia e dell’efficenza. Sarà un ottimo risultato, non ci sono dubbi su questo punto. Provare per essere certi e credere di vedere.

Lascia un commento