Come mettere i cuscini sul letto? Ecco il rimedio definitivo

Non esiste un letto senza cuscini, anche le persone più alternative non ne possono fare a meno, si tratta di un elemento fondamentale che funge anche da arredamento e che sotto certi punti di vista permette di avere un senso di ordine davvero unico e incredibile. Insomma la perfezione prima di andare a letto.

Quello che però forse in pochi sanno è che esiste un metodo corretto anche per potere posizionarli sul letto, per intenderci ci sono delle tecniche da cui prendere spunto che garantiscono la perfetta riuscita nel momento in cui decidiamo di organizzare la nostra postazione in camera da letto. Ma entriamo nel dettaglio.

In che modo si posizionano i cuscini

Tanto per cominciare si deve pensare ai cuscini più grandi, gli stessi che vanno appoggiati con la testiera del letto o anche contro il muro, si tratta dei cuscini che usiamo per dormire o anche quelli che vogliamo mettere per uno scopo decorativo. Poco cambia, si deve tenere conto delle dimensioni dello stesso.

Ad esempio un metodo interessante è quello di sovrapporli creando anche dei contrasti o cercando in qualche modo do giocare con essi e quindi vedere quelle che sono le tinte unite o magari i colori che possono essere accostati e cosi via e poi giocare anche con le dimensioni per rendere tutto più bello.

Infine si finisce con i cuscini piccoli

I cuscini che hanno le dimensioni minori vanno sempre posizionati davanti a quelli grandi cosi da essere in grado di realizzare un punto focale e cercare anche di giocare con quelle che sono le forme e anche con i colori, meglio se ci sono le forme quadrate con quelle rotonde.

  • Cuscini sul letto
  • come si posizionano
  • quale tecnica usare

Un altro elemento è quello di conoscere il numero di cuscini da mettere sopra il letto e infatti per un look minimalista ne bastano solo due che siano di dimensioni standard o magari king side e per un look che invece è ricco si possono mettere anche dei cuscini colorati fino a dieci pezzi.

Poi si gioca con i colori e quindi perchè non pensare di mettere dei toni vivaci che possano anche dare un tocco diverso alla stanza e possono anche evidenziare qualcosa che magari in un altro modo non avrebbe la giusta luce. Insomma si deve anche un poco osare senza però mai perdere il proprio stile che è sempre importante in ogni caso.

Lascia un commento