Forse con il passare del tempo è diventata una moda, ma sempre di più sono le persone che decidono di portare avanti un investimento e di comprare il Dyson V15 che poi altro non è che un aspirapolvere di ultima generazione che oltre ad essere senza fili, garantisce una forza e una manegevolezza unica.
Ovviamente come per ogni cosa, anche per questo strumento ci sta bisogno di una certa manutenzione, un particolare che non può mai essere trascurato e che di fatto permette di potere portare avanti il suo utilizzo nel tempo e per tanto tempo. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione.
Pulire Dyson: ecco cosa fare
Per potere procedere con la sua pulizia bastano poche cose: panno in microfibra, cacciavite, paletta e pattumiera. Tutte cose che si trovano dentro una casa. Dopo avere spento tutto quanto, si devono rimuovere le varie parti dell’aspirapolvere e dividerle in quelle che sono delle sezioni più approfondite facendo attenzione sempre
Attenzione a dividere: filtro, contenitore e spazzola. Il punto di partenza è il filtro che poi è quello che entra in maggiore misura a contatto con lo sporco e quindi si deve individuare e poi procedere al lavaggio. Tutto quanto va portato avanti con acqua fredda e poi lasciato asciugare per 24 ore.
E ancora
Una volta pulito il filtro che è meglio non toccare con dei prodotti chimici, si passa al contenitore e alla spazzola. Il primo per pulirlo basta premere il pulsante rosso per poterlo sganciare e poi gettare tutto quanto e passare nella parte interna un panno in microfibra sia nella parte interna che in quella esterna.
- Pulire il Dyson
- quali sono i procedimenti
- a cosa stare attenti
E poi non resta che la spazzola che va tanto per cominciare smontata con un cacciavite, poi si deve lavare il rullo con l’acqua fredda cercando sempre di rimuovere quello che è lo sporco e cercando anche di strofinare in maniera del tutto delicata e quindi prendendo anche le briciole e i residui.
Anche in questo caso è sempre meglio evitare quelli che possono essere i prodotti chimici che ptrebbero rovinare l’aspirapolvere o uno dei suo pezzi e il gioco è fatto. Con pochi passaggi tutto quanto sarà come nuovo e una volta asciutto il Dyson torna a funzionare come se fosse stato appena comprato, non ci sono davvero dubbi in merito al discorso. Vale la pena provare per essere certi.