Come preparare la lasagna bianca: ecco il metodo della nonna

La lasagna bianca forse in pochi la conoscono ma è semplicemente la versione senza pomodoro di quella classica, o per meglio dire di una delle ricette più amate e apprezzate della cucina italiana. Potrebbe essere anche una valida alternativa da mettere in pratica adesso che arriva il Natale per non fare sempre le solite cose.

Per poterla preparare non ci vuole molto tempo, la cosa migliore da mettere in pratica è quella di avere sempre una grande passione per quello che si fa e poi cercare di rendere il piatto più sfizioso possibile cosi da non rischiare di fare brutta figura con chi abbiamo vicino e vogliamo rendere felice.

Lasagna bianca: quali sono gli ingredienti che servono

Per preparare quella con la besciamella non ci vuole davvero molto tempo, richiede poco tempo e pochi ingredienti anche di meno rispetto a quella classica e quindi quello che serve è solo il soffritto con sedano, carota e cipolla per poi rosolare la carne e aggiungere la besciamella. E il gioco è davvero fatto.

Poi non serve altro che assemblare il tutto e mettere il piatto per mezz’ora in forno e la pasta è pronta per essere servita senza altro tipo di problemi. Calda e al momento giusto certa che possa piacere a tutti i commensali sia grandi che piccoli senza alcuna distinzione e come potrebbe essere altrimenti.

Come va servita?

E’ un piatto che va bene con ogni cosa e che di fatto può essere cucinata in qualsiasi momento e con la consapevolezza che piacerà a tutti. E’ bene sempre inserirla nel menù di carne visto che al suo interno contiene il ragù e poi va benissimo per occasioni come Natale o magari Pasqua.

  • Lasagna bianca
  • cosa mettere dentro
  • come servirla

Il consiglio, dopo averla preparata è quella di farla riposare un pochino e poi una volta che è stata messa fuori dal forno anche tagliarla a fette in modo che possa essere servita ancora meglio, una volta tolta dal forno potrebbe essere fin troppo filante per il condimento e quindi è meglio potere pazientare un poco.

Se le cose vengono fatte nel modo giusto questo piatto sarà davvero unico e sfizioso e riuscirà a conquistare ogni tipo di palato non ci sono davvero dubbi. Non resta altro che provare e avere la conferma che quello che diciamo è davvero la verità. Ci si deve solo armare di pazienza per poterare tutto a termine.

Lascia un commento