Tutti quanti conosciamo i mirtilli, sono dei frutti che per un motivo o per un altro troviamo spesso sulla nostra tavola, forse è un sapore che non piace a tutti ma è perfetto per potere realizzare tantissime ricette dolci ma delle volte anche salate, senza contare che vanno bene con qualsiasi abbinamento.
Sono da sempre considerati un super food, i mirtilli sono un vero toccasana per la nostra salute e su questo non ci sono davvero dubbi, ma la domanda che è il caso di porsi la seguente: che cosa succede al nostro corpo se li mangiamo tutti i giorni? Entriamo nel dettaglio.
I mirtilli fanno bene?
A prescindere dal fatto che si stia seguendo una dieta equilibrata, si può con certezza affermare che i mirtilli fanno davvero bene, si possono mangiare a colazione o nel corso del pomeriggio o come spuntino, al loro interno ci sono davvero tanti ingredienti naturali che possono fare bene al nostro organismo.
Secondo degli studi, questo frutto non solo aiuta il nostro corpo ma è anche perfetto per la salute del cuore e per abbassare quelli che sono i livelli di colesterolo e per la pressione arteriosa e anche per tenere a basa quelle che possono essere dei problemi neurologici che poi possono diventare anche qualcosa di più.
Che cosa succede se si mangiano tutti i giorni
Hanno un basso apporto calorico e quindi di fatti possono essere consumati anche tutti i giorni, dal punto di vista nutrizionale non portano nessun tipo di problema, anzi delle volte sono proprio gli esperti del settore che consigliano di potere mangiarli per sistemare anche il proprio organismo. Insomma un vero toccasana.
- Mirtilli fanno davvero bene
- Quante volte si possono mangiare
- In che modo
Ovviamente è giusto sottolineare che anche se si tratta di alimenti che fanno bene al nostro corpo non si deve mai esagerare con la loro assunzione, è sempre bene avere una regola, anche per via del fatto che devono essere inseriti in una dieta che possa essere variegata e piena di tanti alimenti.
Il consiglio è quello di associarli a dello yogourt o magari anche a delle insalate o comunque a qualcosa che possa avere a che fare con frutta e verdura, senza contare che pu essere un ottimo elemento anche per i dolci. Insomma ci sta solo l’imbarazzo della scelta e vale la pena provare una volta nella vita per vedere come vanno le cose.